ForumFree.net

Reply
Letteratura Nostrana
view post Posted on 3/10/2009, 16:42Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 21:45

Vediamo... Diciamo pure che io non sono pratica con la letteratura nostrana (a parte quella che ti insegnano a scuola :lol: ) e spesso e volentieri sulle arti mi concentro su quelle straniere, dato che loro si fanno meno problemi di noi per cercare di essere acculturati....

Gli italiani tendono ad essere troppo filosofi o ricercati.
Così come è emerso da una ricerca del New York Times? :blink: No, non ricordo la fonte, ma questo articolo diceva che i quotidiani italiani sono sempre strapieni di articoli comprensibili solamente da gente con un alto livello di istruzione.
In poche parole... i quoditiani non sono per tutti, ma solo per una certa classe..............
Che schifezza!
Questa cosa è emersa anche da testimonianze personali, diciamo :P
Io ho questo grande sogno, che sto tentando di realizzare da qualche anno ormai (ed ho pure avuto dei buoni risultati a volte), ed è quello di riuscire a pubblicare il mio libro....
Scrivo da quando ho 13 anni e solo ultimamente, diciamo negli ultimi due anni, mi sono resa conto di avere le potenzialità per provarci... non voglio essere pretenziosa e dire di riuscirci, ma almeno per provarci, sì.
Ho scritto due romanzi e sto scrivendo il terzo dopo aver attraversato un bruttissimo periodo di blocco e di mancanza di ispirazione... Per il primo romanzo ho avuto delle proposte editoriali, che però ho rifiutato, perchè il mondo dell'editoria è da paura, il secondo devo ancora editarlo ed il terzo... bhe, quello è in fase di lavorazione :laughbounce2.gif:
Il mio problema sta nel fatto che scrivo un genere che qui in italia è screditato: la commedia romantica... anzi.. è un genere che si avvicina molto a quello di...... Moccia............................ Oddio l'ho detto, ora mi riempio di bolle............
Vedendo i miei racconti, che comunque non sono scritti male e cmq riescono a toccare le persone che li leggono, mi rendo conto, però, che ho poche possibilità di farcela. Le mie descrizioni sono perfette, sono romantiche, divertenti, e tutto quello che vuoi, ma... non uso parole ricercate. Non mi piace usarle. Le mie storie devono essere scorrevoli e non annoiare chi le legge...
Tante ragazze, che appunto scrivono altri generi e in modo più ricercato, mi dicono che sarò io quella con più probabilità di farcela, perchè il mio genere è più 'commericiale'...
Ora io non scrivo quel genere per vendere, ma scrivo perchè posso capire le ragazze della mia età, posso sognare come loro, vivere nei loro ambienti e capire i loro problemi, meglio di un quarantenne che ce l'ha fatta autoproducendosi un libro che nessuno aveva voluto pubblicare (forse perchè è scritto in forma penosa?), e perchè scrive un genere che da noi manca....
Bhe, la frecciatina è evidente, e cmq l'ho già detto... Moccia non mi piace....
Per carità, rispetto i pareri di tutti, però... ma da quando si narra al presente?????
Ora capisco perchè le mie amiche mi dicevano "No, non leggerlo perchè ti incavoli...". Infatti mi è bastata una pagina per farmi cadere quello che avevo ad altezza di donna :wave.gif:

Bhe, resta il fatto che sono contro l'autoproduzione, perchè se devi pagare perchè nessuno ha avuto fiducia in te, vuol dire che poi tanto bravo non sei, e credo che anche se non riuscirò mai a tenere in mano il mio libro, nessuno potrà mai portarmi via la mia passione, il mio amore per i miei personaggi e le loro avventure ed il mio grande sogno......
Conosco delle ragazze che scrivono solo per partecipare a dei concorsi, per vincere... mah, forse sbaglio io, però quando scrivo, lo faccio solo per me, perchè amo scrivere!!

Detto questo....

che ne pensate della letteratura italiana?

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/10/2009, 09:45Quote

Saby

Group: Adm Founder

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:39, 22 minuti fa

io ho letto 2 libri di moccia! :) 3msc e ho voglia di te :)
cmq ho letto anche altri libri tipo "Le parole che non ti ho mai detto" il libro bello il film un pò meno :( era molto noioso..ma a volte si sà che i film non rispecchiano molto i libri :)
io conosco una ragazza di chiama Loretta scrive anche lei libri.. ma non li ha mai pubblicati.. se vuoi tela presento è iscritta su facebook ;) fammi sapere ok? :)

( /)
( . .)
c('')('')

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
1 replies since 3/10/2009, 16:42