ForumFree.net

Reply
HO APPENA VISTO..., Quando uscite dal cinema!
view post Posted on 31/12/2005, 15:14Quote

Saby

Group: Adm Founder

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:39, 21 minuti fa

Le cronache di Harnia lo ha visto Cris...è ha detto che è bello!! smile.gif
quindi merita wink.gif

( /)
( . .)
c('')('')

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
LetyLovesArt
view post Posted on 1/1/2006, 18:41Quote

Utente cancellato

Io consiglio History Of Violence di Cronenberg... (non solo perchè Viggo stavolta supera davvero se stesso) ma anche perchè, si scoprirà presto, che della violenza citata dal titolo, non ne esiste altro che una minima traccia... è un film sull'amore e i sacrifici che un padre sarà costretto a fare per proteggere i suoi figli da un passato oscuro che pian piano riaffiora inesorabile... un marchio che tom (il protagonista) si porta dietro da troppo tempo... una parte di vita con la quale l'uomo deve finalmente fare i conti... hov è un film di denuncia contro il male e la violenza gratuita dilagante e se vogliamo anche: antibushiano... Lety

ps chicca culturale... nel mondo anglosassone l'espressione history of violence significa avere la fedina penale sporca... quindi trovate voi i relativi collegamenti

Edited by LetyLovesArt - 1/1/2006, 18:45

patrizia01
view post Posted on 11/4/2006, 22:46Quote

Utente cancellato

Faccio un copia incolla dal mio blog...

Sabato ho guardato un dvd, il film "About a boy", l'ho guardato a casa di un'altra persona e pensavo che fosse un classico film con Hugh Grant...di solito guardo i suoi film perchè mi piace lui, come modo di fare non proprio come fatto estetico...diciamo che mi ispira...ehm mi ispira...avete capito...

Nel film ci sono 2 figure che mi assomigliano...lui (hugh grant) e la madre del ragazzino...mio sono resa conto che è come se io per la metà della mia vita fossi come lui e l'altra metà come lei. Se qualcuno ha visto il film questa può sembrare una cosa molto strana. Lui ha quella consapevolezza di essere una nullità ma di sentire più forte la voglia di non far niente per cambiare...lei è una persona perennemente in crisi...

Ho specificato che non ero da sola a vedere il film...questo è stato il problema...di questo fatto delle somiglianze non me ne sono accorta solo io...arrivo al punto in cui mentre guardavo il film mi dovevo sentire anche i commenti sui personaggi, in particolare quelli su di lei mi colpivano molto...mi colpivano nel senso che erano proprio indirizzati a me...lei era il mostro, la donna con un figlio che non la smetteva di piangere e che tenta anche il suoicidio...io ho pensato LEI MOSTRO - LEI RICORDA ME - IO SONO UN MOSTRO...è scattata la mia difesa...mi sono trovata ad urlare: io non ho figli, non ho una famiglia, non ne avrò mai una, perciò non vale il confronto, non sono una persona così egoista da avere figli e marito in modo da rovinare la vita a altri oltre che a me. Poi è venuta fuori una discussione che vi risparmio...il fatto è che trovo la mia risposta assurda...perchè non mi sono sentita in obbligo di difendere quella donna? Una persona sta male e io la definisco egoista...mi sento una scema.

A parte questo non mi è piaciuto il finale...avrei voluto che lui tornasse alla sua vita di prima...vuota e senza senso...ma in fondo senza fregarsene molto che fosse così...

view post Posted on 18/2/2008, 11:04Quote

Saby

ciao ieri pomeriggio sono andata a vedere il film di Muccino Silvio... "Parlami D'amore"
è molto bello! anche la storia non è banale...
metto qui la recensione del film ;)

Sasha è nato sotto una cattiva stella. I genitori tossici lo hanno isolato crescendolo in una comunità di recupero e, alla loro morte, lo hanno lasciato in un limbo di dolore. Costretto ad abbandonare il centro dopo la dipartita del direttore - l'unica persona nella quale riponeva la sua fiducia - Sasha fatica a trovare il suo posto nel mondo.
Non deve essere facile chiamarsi Muccino, né scegliere di sedersi dietro la macchina da presa per seguire le orme del più celebre fratello maggiore. Silvio affronta la sua prima volta da regista adattando il romanzo scritto a due mani insieme a Carla Vangelista - un successo letterario con le sue 300mila copie vendute - destinato al grande schermo sin dalla gestazione. Per ottenere credibilità si circonda di professionisti capaci (Arnaldo Catinari, Tonino Zera, Patrizio Marone, Maurizio Millenotti) ai quali sussurra tutte le suggestioni del cinema alto (così alto da essere irraggiungibile) per rimpolpare la sua opera prima di sequenze e location fissate nell'immaginario collettivo.
Parlami d'amore è un'accozzaglia di citazioni, un presuntuoso esercizio di stile - di un cinefilo che ha la fortuna, al contrario del suo personaggio, di essere nato sotto una buona stella - che manca di personalità e di punti di riferimento con il reale (e il sociale). Non è chiaro come questo film sia riuscito a ottenere un riconoscimento "di interesse culturale". Non è sufficiente parlare di dipendenza (dalle droghe, dall'alcol, dal gioco), di comunità di recupero e di giovani allo sbando se l'argomento viene affrontato con qualunquismo. Silvio punta sul dolore per provocare emozioni, ma per poter parlare di dolore e abbandono bisogna conoscere a fondo la materia o per lo meno saperla trattare con empatia. I personaggi, tutti maledettamente tormentati, che si muovono nella dimensione dark di una Roma notturna in sfacelo, sono stereotipati e per questo inverosimili.
Come inverosimili e alquanto irritanti appaiono i dialoghi tra i giovani borghesi spudorati (che aspirano a diventare i nuovi Dreamers di Bertolucci) e il ragazzo interrotto di Silvio Muccino. Ma ciò che irrita maggiormente è il modo in cui il Silvio regista e sceneggiatore sfrutta la sofferenza e il tema della dipendenza come mero pretesto per parlare d'amore.

commento...

Silvio Muccino affronta con spirito cinefilo la sua prima volta da regista, adattando il romanzo scritto a due mani insieme a Carla Vangelista e puntando sul dolore per provocare emozioni

image

image

( /)
( . .)
c('')('')

image

image

image

image

image

image

image

view post Posted on 31/10/2008, 12:13Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 21:46

io ultimamente ho visto "Mamma mia"
devo dire che è veramente ben costruito, le musiche sono fantastiche e anche gli attori molto bravi!!!
ve lo consiglio!!!

pincla91
"Un uomo non smette di giocare perchè invecchia ma invecchia perchè smette di giocare!"[Manuel Frattini]
LA VITA è UN'OPERA DI TEATRO CHE NON HA PROVE INIZIALI...QUINDI, CANTA, RIDI, BALLA, AMA, PIANGI E VIVI INTENSAMENTE OGNI MOMENTO DELLA TUA VITA...PRIMA CHE CALI IL SIPARIO E L'OPERA FINISCA SENZA APPLAUSI.
[CHARLIE CHAPLIN]

Sono Admin in:
image image

Sono Mod in:
imageimage

Sono Utente in:
"image"image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2008, 12:16Quote

Saby

ok grazie andrò sicuramente a vederlo ;) io ultimamente ho visto il cartone animato Kung Fu Panda!! :)

molto divertente ehehehe!! :)

( /)
( . .)
c('')('')

image

image

image

image

image

image

image